Galleria foto: virtualGart 2007

<< 1 | 2 | 3

virtualGart - "Artisti per il virtualGmuseum"

 

  • "In Italia la cultura è viva. Vivi la cultura". Con questo slogan il 2 aprile 2007 ha preso il via l'VIII^ Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Anche Gorizia viene promossa la "Settimana della Cultura". L'Associazione Culturale Graphiti e virtualGmuseum, su invito dello stesso Ministero, hanno, infatti, organizzato nel capoluogo isontino la III^ edizione di virtualGart: mostra multimediale d’arte contemporanea di musica, poesia e fotografia, analogica e digitale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Gorizia, il Centro Polifunzionale di Gorizia – Università di Udine – e la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.
    La mostra, inaugurata domenica 2 aprile nella sede di Casa Morassi in Borgo Castello, ha ospitato i fotografi Sergio Culot, Maria Fina Ingaliso e Franco Milani per la fotografia analogica; per il digitale Paul David Redfern, i poeti Francesco Malavenda e il cantautore Gino Pipia accompagnato da Sandro Bucciol alla chitarra.
    Inoltre, alla serata inaugurale, si è esibito anche  il trio musicale "Arcadia" composto da Chiara Berini, Francesca Marchi e Francesca Pipia.

    La manifestazione a carattere nazionale non viene presa in considerazione dalla regione Friuli Venezia Giulia che, inspiegabilmente, reputa questa iniziativa non meritevole di conritbuto regionale.
     
  • Della manifestazione è stato realizzato anche un catalogo consultabile "online" su ISSU.