Galleria foto: virtualGart

virtualGart - Musei Provinciali Borgo Castello, Gorizia

  • “VirtualGart” 2005, un evento culturale di indubbia qualità, in cui musica, poesia e arti visive hanno lasciato pienamente soddisfatto il folto pubblico accorso all’inaugurazione, avvenuta alla presenza del prefetto di Gorizia Pasquale Vergone e dell’assessore provinciale Marco Marincic. Da segnalare, inoltre, anche il significativo intervento di molti giovani, tra cui numerosi studenti universitari di Relazioni pubbliche e del Dams di Gorizia.
    La partecipazione alla vita culturale della città è un segnale positivo che arriva dal mondo studentesco universitario che è stato subito colto con entusiasmo sia dagli organizzatori che dalla Provincia. Aver aperto le sale dei Musei provinciali a “VirtualGart” è stata pertanto una scelta favorevolmente condivisa anche dal variegato pubblico e questo proprio per la qualità dell’iniziativa, oltremodo collocata in un evento nazionale, anche se diversa e inusuale rispetto al consueto programma espositivo dei Musei.
     
  • Il coro maschile Lorenzo Perosi di Fiumicello, diretto da Italo Montiglio,
     
  • Ospiti dell'evento: Mauro Mauri, Paul David Redfern, Maria Fina Ingaliso, Sergio Culot, Valer Nanut, Ivan Zerial, Franco Milani, Alessandra Bontà, Francesco Malavenda, Matteo Bosi e Francesco D’Isa.